Commissione Triveneta per Famiglia e la Vita in udienza da Papa Francesco

“Vi ringrazio di cuore per la vostra vicinanza e per il vostro impegno” sono queste le parole che Papa Francesco ha rivolto a mons. Giuseppe Zenti, presidente della Commissione regionale per la famiglia e la vita della regione ecclesiastica del Triveneto, durante il breve ma intenso incontro avvenuto mercoledì 4 ottobre 2017 a margine dell’udienza generale del mercoledì che si è svolta in Piazza San Pietro. Mercoledì, infatti, l’intera Commissione regionale composta dai responsabili diocesani (presbiteri e coppie delle 15 Diocesi del Triveneto) si sono messi in viaggio verso Roma coordinati dai responsabili Pierluigi e Giulia Morsanutto e da don Sandro Dalle Fratte. L’idea di intraprendere il viaggio verso Papa Francesco è nata durante la riflessione che la commissione Famiglia e Vita sta effettuando alla luce dell’approfondimento di “Amoris laetitia”. E’ stato uno speciale momento di grazia per tutta la commissione, uno straordinario momento di fede nel quale si è potuto sperimentare la significativa e profonda comunione tra le Chiese sorelle del Triveneto unite in preghiera con Papa Francesco. Questa speciale giornata darà anche il giusto entusiasmo per poter intraprendere un nuovo percorso di rinnovamento della pastorale familiare, con la dinamicità propria della famiglia e con uno sguardo ad “Amoris laetitia”.

Pierluigi e Giulia Morsanutto

Commissione Triveneta per la Famiglia e la Vita