Il Patriarca Francesco Moraglia ha incontrato a Venezia i responsabili della Commissione famiglia e vita della CET

Mercoledì 29 luglio, presso il Palazzo Patriarcale di Venezia, il Patriarca e Presidente della Conferenza Episcopale Triveneto Francesco Moraglia ha ricevuto il Vescovo delegato della Commissione triveneta per la pastorale della famiglia e la vita mons. Pierantonio Pavanello (Vescovo di Adria-Rovigo) e i coniugi Pierluigi e Giulia Morsanutto dell’Arcidiocesi di Udine, responsabili della commissione.

L’incontro, svoltosi in un clima molto familiare, ha permesso di illustrare il lavoro portato avanti dalla commissione negli ultimi anni e di condividere le prospettive di cammino futuro. Nel dialogo si è potuto riflettere sulle urgenze e sulle necessità delle famiglie di oggi e sulla bellezza della famiglia come piccola Chiesa domestica, chiamata a testimoniare il Vangelo della famiglia; si è affermata poi la necessità che la famiglia sia “soggetto della pastorale” e risulti centrale in ogni azione pastorale.

Il Patriarca, preannunciando che il dialogo e il confronto della Commissione e sui temi della famiglia proseguirà presto con i Vescovi della Regione ecclesialistica triveneta, ha quindi espresso soddisfazione per il lavoro svolto e per l’attività in programma nonché un vivo ringraziamento anche a nome dei confratelli Vescovi della Cet.