Mons. Enrico Trevisi ha fatto il suo ingresso nella Diocesi di Trieste

Il vescovo Enrico Trevisi si affaccia sul golfo di Trieste, dall’alto del santuario mariano di Monte Grisa, mentre i bambini giocano con le bolle di sapone. Benedice e poi, accompagnato da centinaia di famiglie, invoca la Regina della pace. La Chiesa – prega – diventi una «famiglia di famiglie», contagiata dal «quel sano stile familiare che trasuda di complicità, di pazienza, di reciproco ascolto, di corresponsabilità, pur dentro le fatiche, le stanchezze, le inadempienze che tutti ci portiamo appresso».

«Dove c’è Maria – saluta – c’è casa, c’è famiglia». Trevisi, arrivando da Cremona – accompagnato da 350 parrocchiani e diocesani, col vescovo Antonio Napolioni, oltre che dai genitori e dai familiari – ha fatto domenica pomeriggio il suo solenne ingresso nella diocesi di San Giusto, il patrono. Ad attenderlo, desiderosi di conoscerlo, l’emerito Giampaolo Crepaldi, il metropolita Carlo Maria Redaelli, il patriarca Francesco Moraglia con i vescovi Andrea Bruno Mazzocato di Udine, Michele Tomasi di Treviso e numerosi altri, compresi tutti quelli della vicina Slovenia.

LEGGI TUTTO DA AVVENIRE.IT