Ritrovare forza dall’Eucaristia. Convegno ecclesiale sulla liturgia promosso dalle Chiese del Triveneto (sabato 20 maggio e sabato 30 settembre)

Per vivere con maggiore intensità il Cammino sinodale, le quindici Chiese del Triveneto desiderano ritrovare forza dall’Eucaristia. Lo fanno proponendo un momento di riflessione e condivisone in due tappe. Il primo appuntamento è rivolto a tutti e si svolgerà nelle singole Diocesi del Triveneto nel mattino di sabato 20 maggio. Le delegazioni di ogni diocesi si incontreranno poi insieme a Verona il 30 settembre, per la seconda fase.

Un’occasione per confrontarsi, riflettere, pregare insieme scoprendo l’Eucaristia come sorgente dell’essere Chiesa in cammino.

La prima fase di ascolto sinodale ha fatto emergere l’inadeguatezza di alcuni nostri linguaggi, soprattutto all’interno della liturgia. Ritrovare forza dall’Eucaristia significa riscoprire come la liturgia ci permette ancora di vivere l’incontro con Cristo presente qui e ora.

GUARDA VIDEO LANCIO (1) Convegno ecclesiale sulla liturgia delle Chiese del Triveneto (sabato 20 maggio e 30 settembre) – YouTube

«RITROVARE FORZA DALL’EUCARISTIA»

CONVEGNO ECCLESIALE SULLA LITURGIA

DELLE CHIESE DEL TRIVENETO

SABATO 20 MAGGIO 2023

Il linguaggio di Cristo: celebrare è vivere?

SABATO 30 SETTEMBRE 2023

I linguaggi dell’Eucaristia